Da uno dei punti più alti della collina dei Camaldoli "il Parnaso" sontuosa villa dalla magica atmosfera, domina col suo sguardo altero la baia dei Campi Flegrei, spaziando con la vista dall'arcipelago delle pontine all'isola di Capri. Un'esaltante bagno di luci e colori affascina il visitatore che resta incantato dalla purezza e armonia delle forme: quelle dei fiori, degli alberi, dell'orizzonte vastissimo e quelle silenti delle pareti affrescate con temi bucolici.
Luogo ideale "il Parnaso" per celebrare eventi da lasciare indelebilmente nella memoria. In un'atmosfera regale e nel contempo sobria, a tratti familiare, ritrovarsi tra parenti e amici assurge ad alto valore umano e conviviale.
La struttura, per la sua configurazione, ci guida lungo un itinerario studiato per intrattenere e sorprendere senza mai lasciare l'ospite in balia delle lunghe attese che i tradizionali cerimoniali impongono. Dall'accogliente ingresso all'intimo angolo rinfresco attraversiamo un curatissimo giardino di aiuole e prato, querce e larici, fiori e profumi. In fondo il primo abbagliante incontro con la splendida vista sulla città, coronata dall'abbraccio dei rami degli alberi.
Il giardino affianca e decora per tutta la sua lunghezza l'accogliente sala interna che con le ampie vetrate consente ancora di godere della veduta. I temi naturali delle pitture murali di pregiatissima fattura conferiscono una sensazione di continuità con l'esterno.